Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 8/6/2013, 10:36 by: Nemesis Revence




CITAZIONE

<< Che domande! Desideri alloggiare qui al Castello oppure fuori dai confini di Hogwarts?


Nemesis, era talmente euforica che si tratteneva a stento dal cominciare a saltellare e cantare. Era felice, oltre che per il lavoro, ma perché finalmente, dopo tutti quegli anni di vagabondaggio poteva dirsi finalmente "a casa" e, avendo trovato la propria casa ad Hogwarts, l'affermazione calzava a pennello. Hogwarts, era stupenda, sempre, anche nonostante le ristrutturazioni. Incantevole e magica.

<< Alloggerò qui, naturalmente, non avrebbe senso fare avanti e indietro. E poi questa è già casa mia, lo è sempre stata, soprattutto ora. Da ragazzina la vivevo peggio perché sentivo la nostalgia della mia famiglia e perché non ero certo il tipo popolarissimo che aveva lo stuolo di persone attorno. Ora, dopo tanti anni fuori dall'Inghilterra, non poteva capitarmi cosa migliore. >>



Sorrise. Si alzò e si affacciò alla finestra. Quanti ricordi.

"Caro, vecchio lago, sono tornate. La ragazza del lago è tornata. Mi farai compagnia quando sono sola e triste. Quanti fiumi d'inchiostro vedrai scorrere, di nuovo!"



Si voltò verso Percival. Lo guardò con attenzione. Era davvero giovanissimo e anche molto bello, forse troppo formale e adulto, colpa, molto probabilmente della carica che ricopriva. In quegli abiti eleganti, così austeri, Nemesis sarebbe morta dopo un paio di ore. La formalità dell'apparire proprio non la capiva. Non c'era bisogno di essere in "doppiopetto" per dare l'aria di uno che sa il fatto suo... Eppure...

"Sono convinta che fuori di qui non sarà malissimo. Sarebbe più sciolto, forse"



CITAZIONE
<< Sarò lieta di accompagnarla, signorina. Se vuole potrebbe passare anche da Diagon Alley per ulteriori acquisti. Comunque, io assegnerei la Cattedra di Astronomia, Erbologia e Volo se non le dispiace. Deve sapere che dopo quello che è successo nel Mondo Magico, pochi maghi e streghe si sono proposti per questo ruolo >>

Lo ascoltò. Attentamente. Ad ogni parola che aggiungeva, Nemesis non sapeva se prenderlo sul serio o no, ma per quello che aveva capito, Percival non era un tipo incline allo scherzo sul lavoro.

<< Oh, mi fa piacere che mi accompagnerai. Mi piacerebbe vederti fuori da questo contesto. Diciamo che sei il primo con cui ho una conversazione normale, quindi ufficialmente il mio primo contatto dopo il mio ritorno. >>



Tornò seria perché bisognava affrontare la questione lezioni

<< Mi fa piacere che mi si dia tutta questa fiducia. Comunque sono disponibile ad accettarle tutte e tre poi ne cederò qualcuna quando qualche altro mago si farà avanti. E' deprimente sapere che la gente abbia così tanta paura di ricominciare. Comunque, se non ti spiace, vorrei alloggiare nelle torre di Astronomia, un po' di calma non mi farà male>>



Tornò Piton e comunicò che Gazza era impegnato, e Nemesis non sapeva se aspettare o no. Guardò Percival con aria interrogativa. Poi decise che era ora di andare.
Fece un cenno di saluto e sorrise ampiamente.

<<signor Preside, arrivederci. Le do appuntamento a Sabato pomeriggio ad Hogsmeade. Mi troverà in giro per il castello oppure mi lasci un messaggio in Ufficio!>>



Si voltò e mentre camminava verso la porta rideva. Una volta aperta, prima di chiuderla, fece nuovamente capolino nella stanza ringraziò e poi sparì dietro la porta.

Edited by Nemesis Revence - 8/6/2013, 13:15
 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share