Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Percival Josh Windsor
Posted on 7/6/2013, 14:01 by: Percival Josh Windsor




Attese qualche istante, in modo che la signorina potesse rispondere allegando la sua frase con una piccola ed elegante risata.

CITAZIONE
<< no, non ero a conoscenza del suo nome, ripeto, credevo ci fosse ancora il vecchio Preside. Comunque non equivochi, intendevo dire che non mi aspettavo che il Preside fosse cambiato, e , considerando come è strutturata la nostra comunità magica, non credevo si sarebbero mai fidati di un giovane. Ripongono sempre poche speranze in noi e con questo la informo che personalmente credo in ciò che faccio e nelle mie capacità, altrimenti, non sarei qui! >>


Ricambiai con un cordiale sorriso in modo da confermarle che non c'era nessun equivoco, successivamente aggiunse la sua risposta.

<< Non si preoccupi, avevo compreso l'obiettivo del suo messaggio. Comunque sia, sono costretto e lieto nel darle spiegazioni. Con questo le voglio comunicare che se Lei si trova qui dinanzi a me, come io mi trovo su questa poltrona che devo dire, è molto comoda, significa che la mentalità della Comunità Magica è del tutto cambiata o almeno, uno dei miei scopi principali è anche questo: contribuire nel modificare in modo integrale e globale, il comportamento di quello che ai nostri studenti aspetterà una volta usciti da questa scuola >>



D'altronde non voleva essere frainteso. Prese la sua tazzina di thè che aveva abbandonato sulla scrivania e incominciò a sorsegiare la bevanda contenuta in essa: ci voleva proprio!

<< Un'altra cosa, signorina. Se non le dispiace, possiamo darci del tu >>



Lo disse come se la risposta da lui attesa, fosse ovvia e scontata. Infine notò che la signorina Nemesis stava frugando per cercare qualcosa: il curriculum che poi lo posò sulla scrivania di Percival. Quest'ultimo lo prese e incominciò a leggere.

MAGO ottenuti:
Difesa contro Le Arti Oscure: Eccezionale
Incantesimi: Oltre Ogni previsione
Erbologia: Eccezionale
Astronomia: Eccezionale
Pozioni:Accetabile
Antiche Rune: Oltre ogni Previsione
Trasfigurazione: Oltre ogni previsione
Appartenente al Club Dei Giovani Astronomi.
Un anno di lavoro presso Durmstrang.
Due anni di lavoro presso BeauxBatons
Ricerca di piante sconosciute nelle foreste dell'est.
Allenatrice di una squadra di Quidditch junores


Una volta aver riletto per più di due volte in modo attento e meticoloso, proseguì chiedendo qualcosa, ma questa volta si rivolse verso uno dei quadri: era quello del Preside vissuto molti anni or sono ed è passato alla storia come un personaggio particolare, anche se Percival l'odiava ed era proprio per questo che spostò il suo ritratto in una delle periferie della stanza, dove le pareti segnavano il confine.

<< Signor Severus Piton >>



Disse in modo da richiamare la sua attenzione, visto che molto spesso i personaggi ritratti nei quadri erano distratti per il poco coinvolgimento nelle vicende che accadevano ad Hogwarts. Una volta che il vecchio Preside rispose con un piccolo accenno, Windsor proseguì

<< Vada a chiamare il Custode Filch! Ah e tenga fuori dal mio ufficio quel gatto! >>



Argus Filch, soprannominato Gazza dagli studenti, era un povero e anziano magonò che era Custode di Hogwarts dal 1950 se non di più! Infatti molti lo ritenevano come il mago più anziano del Regno Unito, ma non gli venne concesso quel titolo, essendo un Magonò. Inoltre, era molto conosciuto per la sua fedele e insostituibile gatta, che sembrava proprio sua moglie! Mrs. Norris era un'ottima collaboratrice del signor Argus, nel mettere nei guai gli studenti; inoltre l'attuale Preside Windsor, odiava i gatti per questo lo stava convincendo nel lasciare la gatta in una stanza apposita.

<< Ha preparato i bagagli? >>



Domandò ora alla signorina Nemesis. Con questo intendeva dire che era appena stata assunta come Docente ad Hogwarts!
 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share