Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 4/6/2013, 17:33 by: Nemesis Revence




CITAZIONE
<< Non deve chiedere scusa. Be' dubita dell'intelligenza, della professionalità, della bravura e della saggezza di un giovane? Se per questo, quindi dubiterebbe anche di se stessa! >>

La guardava e nel frattempo sul suo viso si era dipinto un ghigno strano. Accolse le sue parole e poi riflettendoci su, trovò quella risposta, un modo, elegante, certamente, di metterla in difficoltà. Ci rise genuinamente su.
Prese posto davanti al Signor Windsor, come l'aveva appena informata e guardandolo dritto negli occhi rispose.

<<no, non ero a conoscenza del suo nome, ripeto, credevo ci fosse ancora il vecchio Preside. Comunque non equivochi, intendevo dire che non mi aspettavo che il Preside fosse cambiato, e , considerando come è strutturata la nostra comunità magica, non credevo si sarebbero mai fidati di un giovane. Ripongono sempre poche speranze in noi e con questo la informo che personalmente credo in ciò che faccio e nelle mie capacità, altrimenti, non sarei qui!>>



Concluse il discorso. Poi stesse ad ascoltare di nuovo il Preside che evidentemente e giustamente voleva dirottare la conversazione al perno dell'incontro: il colloquio.
Le venne chiesto quali cattedre volesse occupare.

<< Sarò sincera, non ho preferenze. Ho vissuto all'estero per molti anni, sono tornata solo adesso in Inghilterra. Ho accumulato esperienze in molti settori. Ma bando alle ciance, le do direttamente il mio curriculum1>>

MAGO ottenuti:
Difesa contro Le Arti Oscure: Eccezionale
Incantesimi: Oltre Ogni previsione
Erbologia: Eccezionale
Astronomia: Eccezionale
Pozioni:Accetabile
Antiche Rune: Oltre ogni Previsione
Trasfigurazione: Oltre ogni previsione
Appartenente al Club Dei Giovani Astronomi.
Un anno di lavoro presso Durmstrang.
Due anni di lavoro presso BeauxBatons
Ricerca di piante sconosciute nelle foreste dell'est.
Allenatrice di una squadra di Quidditch junores


Prese la pergamena dalla borsa e la porse al Preside, speravi di poter fare una buona impressione.

Lo vide porgerle una tazza di te. Annusò l'odore del thè Britannico. Lei lo beveva senza zucchero, con una goccia di latte. Prese la bacchetta e notando che mancava il bricco, ne fece comparire uno e si versò un po' di llette dentro.

<< Spero non le dispiaccia. >>



Sorrise e attese
 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share