Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Percival Josh Windsor
Posted on 4/6/2013, 16:52 by: Percival Josh Windsor




Notò che la giovane signorina fece il suo ingresso nello studio del Preside e com'era già abituato Percival, tutti gli ospiti che non entravano lì da tempo, passavano alcuni istanti nell'osservare l'ambiente circostante e tutta la magia che era rinchiusa in quella stanza. Quando Nemesis si avvicinò, il Preside si alzò in piedi per educazione e tese anche lui, la sua rosea mano, caratterizzata da una temperatura tiepida. Infine, una volta avvicinate entrambe le mani dei due giovani e la strinse per qualche secondo, per poi rilasciarla in modo da non essere troppo scortese. Josh riprese la sua posizione, risedendosi sulla sua poltrona.

<< Salve, il piacere è tutto mio! Il mio nome è Percival Josh Windsor, come spero lei già è a conoscenza >>



E ricambiò il suo sorriso, con un altro molto ampio che si estese sul suo volto. Inoltre stava osservano la ragazza che aveva un comportamento anormale: osservava il Preside in modo alquanto strano.

CITAZIONE
<< Mi scusi, ma credevo di trovarci qualcuno più anziano! Non credevo che il posto fosse stato preso da un ragazzo così giovane, non ero al corrente della scomparsa del vecchio Preside >>



Stava ascoltando le parole della signorina che aveva davanti a se stesso e un piccolo ghigno di soddisfazione si riempì sul volto, ovviamente non in senso scortese bensì voleva assicurarle che non c'era nessun problema a raccontargli la verità. D'altronde non era di certo la prima a domandarselo.

<< Non deve chiedere scusa. Be' dubita dell'intelligenza, della professionalità, della bravura e della saggezza di un giovane? Se per questo, quindi dubiterebbe anche di se stessa! >>



Già, più saggio di lui? Inoltre, cercò di cambiare discorso, deviando quello in cui erano caduti in modo da non mettere nessuno in suggestione ma di certo, se la signorina Revence avrebbe altre domande da chiedere a Percival, lui sarebbe lieto di risponderle, non volendo essere maleducato. Decise di andare subito al dunque: il colloquio.

<< Lei richiede la Cattedra di quale materie? >>



Domandava cortesemente e intanto, preparava qualcosa da bere. Sfoderò fuori la sua bacchetta e dopo averla agitata nell'aria, compiendo qualche ghirigoro, in modo da versare il thé contenuto nel contenitore, nelle due tazzine adatte proprio per bere il thé che in quell'occasione come in tutte le altre, si trattava di quello Puramente Britannico, infatti Percival ci teneva molto alla sua nazione che l'amava e l'adorava pazzamente, mettendo in primo luogo il Regno Unito. Ovviamente, se conoscessero il loro passato, per tutti sarebbe logico questo. Una volta che il beccuccio della teiera fece cadere l'ultima goccia di thé, Percival prese una tazzina e fece un gesto verso la signorina Nemesis di prenderne una anche lei, sempre se lo gradiva.

<< Posso avere il suo curriculum vitae? >>

 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share