Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 4/6/2013, 16:24 by: Nemesis Revence




CITAZIONE
<< Avanti! >>

Nemesis udì le parole che stava aspettando e senza pensarci due volte girò il pomello d'oro per aprire la porta che la divideva dal suo prossimo futuro. Nella manciata di secondi che le servirono per compiere quel semplice e naturale gesto, le balenò in testa un solo pensiero.

"Strano, la voce dall'altro lato mi sembra più giovane del previsto! Non ricordavo che a capo di Hogwarts ci fosse un ragazzo"



Poi decise che forse era stato la tensione ad averle giocato brutti scherzi. Hogwarts, che lei ricordasse, aveva sempre avuto Presidi vetusti e con grandi carriere alle spalle, perché vero che la formazione degli studenti grava sulle spalle degli insegnanti, ma ci vuole qualcuno di saggio per tenere su la baracca.

"E tu sei pronta per questo impegno?! Ma certo che sì!"



Aperta la porta si trovò davanti lo studio del Preside, come sempre riccamente arredato, pieno di vari oggetti, che da ragazzina, le parevano buffi e stupidi, ora, da adulta ne comprendeva l'uso e l'importanza. Gettò uno sguardo sul soffitto e vide tutti i ritratti dei Presidi e noto con sua meraviglia che tra di essi vi era il vecchio Preside!
Allarmata, finalmente, posò lo sguardo su colui con cui avrebbe dovuto sostenere il suo colloquio.
Sbatté gli occhi.
Era un ragazzo, pressocché della sua età. Un giovane ragazzo, ben vestito, con un'aria seria e dall'aria di uno che si è dovuto caricare di parecchie responsabilità. Teneva il viso sulle mani, come a sostenere il peso di una testa colma di troppi pensieri.
Sorrise educatamente e allungò la mano verso il Preside.

<< Buon pomeriggio! Mi presento. Mi chiamo Nemesis Revence>>



Lo guardò. Era combattuta se dirgli quello che stava pensando e lo fece senza pensarci su, la sincerità prima di tutto.

<< Mi scusi, ma credevo di trovarci qualcuno più anziano! Non credevo che il posto fosse stato preso da un ragazzo così giovane, non ero al corrente della scomparsa del vecchio Preside>>



Poi rimase lì, in piedi in silenzio
 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share