Colloquio di Lavoro

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 4/6/2013, 15:48 by: Nemesis Revence




Era la giornata più importante per Nemesis di quel periodo, finalmente, dopo aver girato per lavoro in tutto il mondo, era, forse, riuscita a trovare un posto fisso dove lavorare e vivere. Non era un posto qualsiasi, era Hogwarts. Hogwarts, la sua scuola, la scuola dove aveva imparato tutto ciò che sapeva e che l'aveva resa ciò che era.
Il sole giocava tra le nuvole a nascondino, perlomeno, quel giorno non stava piovendo, quindi Nemesis, non sarebbe stata resa nervosa ulteriormente dal cattivo tempo.
Era a tratti tranquilla e calma, in altri momenti sudava freddo e cominciava ad avere la tremarella. Era una forte emozione sapere che sarebbe tornata nel luogo dove era cresciuta.
Quella mattina si era svegliata all'alba, onde evitare di essere in ritardo all'appuntamento. Aveva fatto una lunga doccia rilassante e aveva scelto con attenzione l'abbigliamento. Nonostante lei non ci facesse molto caso, era ben consapevole che il modo di apparire, comunque, incide parecchio sul proprio interlocutore.
Aveva trascorso il viaggio per raggiungere Hogwarts appuntando e ripetendo tutte le informazioni del suo curriculum che sarebbe state utili.
Era arrivata con un'ora d'anticipo e quindi camminava avanti e indietro vicino al gargoyle che nascondevano l'ufficio del Preside.
Si strofinava le mani, Poi toccava i capelli legati in una coda laterale, poi cercava di lisciare le pieghe (inesistenti) sul tailleur nero, poi schiariva la voce.

"Su Nemesis, stai tranquilla! Ce la farai!"



Fece un sospiro e si calmò si girò verso la statua minacciosa, disse la parola d'ordine che le era stata comunicata. Salì velocemente le scale. Guardò l'orario. Era perfettamente in orario.
Bussò tre volte delicatamente e rimase in silenzio in attesa di risposta
 
Top
9 replies since 4/6/2013, 15:48   73 views
  Share