Un ritorno nei ricordi.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 8/3/2013, 13:16 by: Nemesis Revence




Sì, era lui, però trovava strano che James sapesse quali erano le sue abitudini a Hogsmeade. Essendo una ragazza così anonima trovava strano che James sapesse che posti frequentava e addirittura che le avesse affibbiato quel soprannome. Forse voleva dire che lui sapeva di lei più cose, forse da studente aveva cercato di scoprirle. Nemesis, invece, dispiaciuta, di James aveva solo il ricordo dello scontro, non riusciva a trovare altro nella sua mente che potesse dirgli qualcosa in più di quello che aveva scoperto durante quella conversazione. Da studentessa, aveva catalogato quasi tutti i suoi compagni, e molti li ricordava ancora. James non compariva in nessuna delle sue liste. Nè nei secchioni, nè nei campioni, nè nei belli e impossibili, nè nei bulli, in nessuna delle sue liste, ma come era possibile.

"E se per caso avessi avuto a che fare con lui durante una delle sue trasformazioni? Forse ci hai parlato, ci hai fatto i compiti o chiesto qualche informazione mentre lui aveva assunto qualche altra sembianza..."



lo fissò, scrutò ogni centimetro del suo volto, lo guardò intensamente negli occhi per poter capire chi fosse.
Poi un forte tuono la distrasse.
Insieme al tuono riaffiorò un nuovo ricordo.

"Vieni a Mielandia?"
Aveva sentito qualcuno parlare in mezzo alla strada innevata di Hogsmeade, mentre lei stava entrando da Madama Piediburro con le sue amiche, ma non riuscì a sentire la risposta. Vide un ragazzo, lo stesso che l'aveva urtata dirigersi verso la locanda. Per un attimo le era sembrato la stesse guardando, poi si convinse che non era così. Nessuno la guardava, nessuno era interessato a lei, soprattutto dopo che i ragazzi seppero della sua rottura con Jeff, che, prontamente, mise in giro la voce che era "troppo seria e intransigente e che stare con lei era un incubo". Si giustificava così, non aveva il coraggio di dire che fosse un bamboccio con troppe pretese.



Quindi se quel ragazzo fosse stato James, comunque, Nemesis era convinta che non guardasse lei.

<< Come fai a sapere che io venivo sempre qui, James? Dimmi la verità.>>



Perché? Perché? Perché lui sapeva e lei non si ricordava altro che queste due cose, tra l'altro, forse quel giorno ad Hogsmeade era lei che aveva guardato lui, forse lui era preso a vedere altro.
 
Top
14 replies since 6/3/2013, 22:54   95 views
  Share