Un ritorno nei ricordi.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 8/3/2013, 11:26 by: Nemesis Revence




CITAZIONE
-Tu...Tu... eri. Meglio... sei la ragazza del Madama. Mi ricordo di te. Ero al sesto anno. Tu al quinto.... Hogsmeade...

<<la ragazza del Madama?! Io sapevo di essere la ragazza del Lago, ma non della Madama!>>



Era in ansia, finalmente lui aveva capito chi fosse lei, ma lei ancora non aveva capito chi fosse lui. James, James, James... Ma chi diavolo sei? Non era possibile che si fosse completamente dimenticata di lui. Era così difficile che passasse inosservato eppure lei non lo ricordava.
Poi, il quinto anno, fu l'anno meno felice ad Hogwarts. Aveva perso i suoi nonni, Jeff l'aveva mollata per una stupida di Serpeverde tutta curve e niente cervello. E poi le venne su una sensazione strana, una specie di dispiacere, di rammarico... Era un rimpianto!

"Per la Barba di Merlino, perché io non ho mai conosciuto James a scuola?! Avrei trovato un ottimo amico e certamente non avrei perso tempo insieme ad altra gente. Tipo Jeff..."



James si tirò su e la guardava come se finalmente fosse stato colpito da un'illuminazione.

<< Beh, se hai capito chi sono, parlami, raccontami affinché io mi possa ricordare di te. Ma almeno abbiamo parlato qualche volta?... >>



Lo guardò. Poi unì i vari pezzi della conversazione. Ci pensò su, male che andasse, avrebbe sbagliato persona.

<<un momento... Mica eri tu il Serpeverde che mi urtò in Sala Grande?!>>



Non riusciva proprio a ricordarlo quel Serpeverde, quel ricordo era ritornato così all'improvviso e non credeva nemmeno di averlo più conservato nella memoria. Che strane circostanze. Altrimenti per quale motivo avrebbe dovuto ricordarsene proprio mentre parlava con James?
James... che strana incognita. Avrebbe dovuto studiare un incantesimo che le permettesse di ricordare le persone senza dover avere tutta questa confusione in testa. Avrebbe chiesto a lui di farlo

<<dai, su James, perché ero la ragazza Madama e perché avevo questo nome>>



Sorrise, la "ragazza Madama" proprio buffo come nomignolo. Quindi sapeva che le trascorreva il suo tempo ad Hogsmeade lì, lui sapeva più cose quanto di potesse credere, la infastidiva non sapere chi fosse lui.
 
Top
14 replies since 6/3/2013, 22:54   95 views
  Share