Un ritorno nei ricordi.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 7/3/2013, 19:58 by: Nemesis Revence




Sorrise alla sua risata.
Nemesis aveva trovato divertente la sua trasformazione, quel ragazzo sembrava simpatico, ma in fondo cosa poteva sapere di lui? L'aveva appena conosciuto, e se fosse stato un mago dalle tendenze oscure?! Massì, non le importava perché certamente non era una sprovveduta e avrebbe saputo difendersi benissimo, aveva viaggiato tanto in questi anni e aveva imparato tanti trucchi, soprattutto aveva affrontato tanti duelli per difendere la sua dignità di donna. Nemesis era una femminista convinta!
James essendosi accorto del suo momento di smarrimento le chiede se fosse tutto ok. Lei scosse la testa e sorrise.

<<certo, scusami! Oggi ho dei continui flashback, continuo a ricordare delle scene vissute da studentessa e ora mi sono ricordata di un ragazzo Serpeverde che mi urtò a colazione a scuola e non so perché...>>



CITAZIONE
Sai... mi sembra di averti già visto da qualche parte!.... Scusami.... in genere non si chiede l'età ad una signora. Ma... quanti anni hai? Mi sembra di averti già visto ma non qui, non di recente.

Ascoltandolo, sorrise ancora. Ah, si scusava per non essere così conforme alle regole del Bonton. Lei non fece una piega, non era mica una vecchia strega decrepita, poteva dire la sua età, aveva solo venticinque anni e poi aveva sempre snobbato queste regole del savoir faire, l'età è sinonimo di esperienza quindi non c'è niente di cui vergognarsi nel dirla.

<<ho venticinque anni, James e ad occhio e croce dovresti avere anche tu la mia stessa età. Se hai frequentato Hogwarts molto probabilmente anche se per un solo anno, siamo stati sicuramente compagni di scuola, non di Casa, però, altrimenti mi sarei ricordata immediatamente di te, soprattutto a causa dei tuoi occhi!>>


"Forse ho fatto male a menzionare gli occhi, ma è più forte di me, sono così particolari. Credo di non averli mai visti di così in vita mia... Sono intriganti!"



<<e comunque hai ragione, la curiosità solitamente è figlia dell'intelligenza, guai a non essere curiosi, manca spirito della conoscenza e per me è fondamentale>>



Poi vide una l'occhio azzurro cambiare colore e sentì che l'atmosfera si era raffreddata. Si guardò intorno. Non riusciva a vedere niente. Poi James sembrò tornare in sé.

"In quanto a stranezza oggi siamo al top, io ho i flashback, lui si trasforma, che strana coppia che formiamo"



<<james, sei tu adesso che non ti senti bene?>>

 
Top
14 replies since 6/3/2013, 22:54   95 views
  Share