Un ritorno nei ricordi.

« Older   Newer »
  Share  
Nemesis Revence
Posted on 7/3/2013, 12:43 by: Nemesis Revence




Troppo concentrata sulla sua pergamena, o forse perché aveva fatto molto meno baccano di lei entrando, Nemesis non guardò chi stava entrando o uscendo dalla locanda, e tanto meno si era accorta che c'era qualcuno che aveva deciso di farle compagnia quel giorno.
Sbuffò rumorosamente. I calcoli non ritornavano e la formula non voleva ancora saperne di funzionare, e non poteva correre il rischio di farsi un incantesimo sbagliato, avrebbe potuto farsi del male. Scribacchiò ancora qualcosa, con la schiena ricurva sul tavolo e i capelli che le facevano da tenda, si sentiva completamente isolata dal resto dei presenti.
Tirò a sé il bicchiere di burrobirra, senza alzare lo sguardo, e si portò la cannuccia alla bocca e tirò su un sorso, era diventata fredda.

<<va bene Nemesis, oggi non è giornata, smettila e riposati!>>



Borbottò tra sé, sembrava una matta da legare che parlava da sola e continuava a nascondersi. Bevve un altro sorso, non era così male fredda la burrobirra. Mentre rigirava la cannuccia nel bicchiere e pensava ai fatti suoi, qualcuno le rivolse la parola.

CITAZIONE
-Salve... E' libero questo posto?

Nemesis, alzò il capo, si tirò su gli occhiali sul naso che le erano scivolati e guardò il ragazzo che aveva davanti. Era giovane, anche di bella presenza e stranamente le ricordava qualcuno. Lei invece era imbruttita dal nervosismo, bagnata e soprattutto imbarazzata, non era abituata ad avere a che fare con gente che prendesse l'iniziativa senza che lei avesse dato un minimo di consenso.
Lo guardò stupita e poi decise di rispondere

<<si accomodi, se gradisce star seduto qui... Anche se ci sarebbero tanti posti vuoti intorno a noi>>



Era alle solite, sgradevole, eccessivamente riservata e scortese. Gli sconosciuti dovevano per forza passare il vaglio, poi la percorse di nuovo la sensazione della famigliarità verso quel ragazzo. E pensò

"Basta Nem, per una volta evita di essere così sgarbata, fai amicizia, poi chissà se lo vedrai in futuro, almeno ti fa un po' di compagnia mentre c'è questo tempaccio, poi forse ti mette pure di buonumore"



<<prego, si accomodi, non volevo essere scortese, ma mi ha presa in un momento di sconforto. Piacere mi chiamo Nemesis>>



Sorrise, forse non in modo convincente, e poi tese la mano in segno di amicizia. Sperava di poter recuperare la figuraccia!
 
Top
14 replies since 6/3/2013, 22:54   95 views
  Share