Un ritorno nei ricordi.

« Older   Newer »
  Share  
James Whetermoos
Posted on 7/3/2013, 09:29 by: James Whetermoos




Che tempaccio!!


James aveva già intuito dalla mattina che sarebbe sato estremamente noioso quell'orribile giorno. Il cielo oscuro non rincuorava nessuno. Le uniche fonti di luce naturale erano i lampi e fulmini.
James si trovava nel suo Appartamento a Godric's Hollow. Non sapeva che fare. Prima lavorava ed organizzava il programma per le future lezioni ad Hogwarts. Ora lavorava ad uno dei suoi progetti magici: un incantesimo che ragali allegria, calore e gioia; ne era stato creato uno simile, ma lui ne desiderava uno che funzionasse davvero e abbastanza potente.
Aveva voglia di uscire di casa. Ma dove andare?

Hogsmeade!?


Buona idea, James. Magari si sarebbe fermato un po' da Madama a prendere un sorso di Whisky incendiario o chi sa cosa....
James si alzò dalla sedia ove si trovava. Prese il cappotto appoggiato sul comodino a se lo infilò. Si assicurò di avere qualche galeone e anche di aver utilizzato l'incanto Impervius sugli indumenti. Aprì la porta e sfilò la bacchetta dalla giacca. Si girò verso l'interno della casa e, con un movimento a spirale del polso pronunciò:
-Ventus!
Presto un leggero ventolino spense le candele all'interno del salotto.
Uscì di casa, richiuse con la chiave l'uscio e si smaterializzò, focalizzando il punto in cui voleva arrivare: Madama Piediburro.
Barcollando leggermente arrivò davanti al locale. Scrollò leggermente la testa e si diresse poi con passo incerto verso l'ingresso del negozio. Un atmosfera magica lo circondava. Si ricordava ancora il primo giorno che visitò Hogsmeade, era con la scuola. Si ricordava anche quella volta, al terzo anno, che quasi sfondò la porta del Madama.
Entrò, tutti erano accoppiati in conversazioni intime. BLEAH Pensò James.
I suoi abiti erano perfettamente asciutti, anche lui lo era.
Una ragazza era lì sola a rimuginare su qualcosa.
Gli si avvicinò il cameriere.
-Mi porti un Idromele e una porzione di patatine. Mi trova a quel tavolo.
Disse con voce bassa, indicando il tavolo dove si trovava la ragazza. Si avvicinò.
-Salve... E' libero questo posto?
 
Top
14 replies since 6/3/2013, 22:54   95 views
  Share