// Metodo di valutazione Compiti, SOLA LETTURA

« Older   Newer »
  Share  
James Whetermoos
Posted on 6/3/2013, 19:40




METODO DI VALUTAZIONE DEI COMPITI ASSEGNATI
DAL PROFESSOR JAMES WHETERMOOS




I miei compiti che assegnerò saranno suddivisi in due parti: Una teorica ed una pratica.


COMPITI TEORICI:
Verranno valutati i seguenti criteri:
-[Sottrazione di massimo 3 punti] Correttezza grammaticale e formale del testo.
-[Massimo 3 punti ottenibili] Correttezza del significato del contenuto.
-[Massimo 4 punti ottenibili] Ampliamento personale e risolvimento del quesito/tema richiesto.
-[Massimo 3 punti ottenibili] Conoscenze tecniche ottenute, argomentazione e descrizione.

I COMPITI TEORICI SARANNO OBBLIGATORI PER CHI ERA ASSENTE ALLA LEZIONE E NON SI E' GIUSTIFICATO!


COMPITI PRATICI:
Verranno valutati i seguenti criteri:
-[Massimo 3 punti ottenibili] Capacità argomentative.
-[Massimo 4 punti ottenibili] Capacità tecnico-descrittive.
-[Massimo 3 punti ottenibili] Veridicità della nozione richiesta e correttezza grammaticale/formale.

I COMPITI PRATICI POTRANNO ESSERE SVOLTI SOLO DA COLORO CHE ERANO PRESENTI ALLA LEZIONE!

Le valutazioni potranno risultare:

-ECCEZIONALE (Ottenibile raramente alle mie lezioni. Risulterà tale solo se non c'è assolutamente alcun errore e ci sono riflessioni personali esurienti e il compito richiesto ha rispettato e completato tutti i canoni richiesti)

-OLTRE OGNI ASPETTATIVA (Ritenetevi abbastanza fortunati se riuscite ad ottenerlo alle mie lezioni. Il compito dovrà rispettare tutti i canoni richiesti, essere esauriente e includere riflessioni personali. Il compito dovrà contenere pochissimi errori )

-ACCETTABILE (Uno studente che si impegna regolarmente può raggiungere questo voto. Occorre, però che le nozioni richieste siano rispettate, il compito sia abbastanza esauriente e ci siano almeno alcune riflessioni personali. )

-SCADENTE (Un voto molto frequente alle mie lezioni. Soprattutto se il compito non mi soddisfa molto)

-DESOLANTE ( E' un voto molto facile da ottenere. Non impegantevi e vedrete il risultato)

-TROLL (datevi all'ippica se ottenete questo voto ad un compito. Tuttavia otterrete dei Troll come punizione o che so io.)

ALLA FINE DI OGNI ANNO SCOLASTICO SI SVOLGERA' UN ESAME. PASSERETE SOLO SE OTTENETE ACCETTABILE O SUPERIORE. MENTRE AI GUFO O MAGO PASSERETE SOLO SE OTTENETE OLTRE OGNI ASPETTATIVA O SUPERIORE!


SONO MOLTO SEVERO IO CON I VOTI, MA DURANTE LE PRIME LEZIONI SARO' DI MANICA LARGA! SOPRATTUTTO PER INCITARVI A CONTINUARE!



MODIFICATO IL 01/06/2013

Edited by James Whetermoos - 1/6/2013, 08:47
 
Top
0 replies since 6/3/2013, 19:40   23 views
  Share