Colloquio di lavoro, Volo

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 18/2/2013, 18:10

testo

Group:
Grafica
Posts:
860

Status:




Un giorno come tutti gli altri, penserete. Ma per me non era affatto così. Mi ero alzata la mattina all'alba per raggiungere la famosa e antica Hogwarts, scuola di magia. Mi recavo lì per un colloquio di lavoro, precisamente aspiravo alla cattedra di volo. Potrete pensare che sia una materia stupida e banale, ma il pezzo forte di ogni mago non è solo la bacchetta, ma anche il manico di scopa, per questo bisognava saperlo usare. Ero appena entrata nella scuola, si udiva solo il rumore delle scarpe che battevano contro il pavimento, chissà come mai quei ragazzini non erano in giro a fare disordine, cosa che erano solito fare. D'altronde, anche Jio ero passata per quella fascia di età, come tutti. Dopo qualche minuto a combattere contro le scale che continuavano a girare facendomi andare da una parte e dall'altra arrivai al secondo piano, davanti la porta del preside. Mi diedi un'ultima sistemata e poi battei due colpi contro la porta, si avevo bussato..



Edited by Julia. - 20/2/2013, 18:21
 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 19/2/2013, 14:53




La stanchezza si fa sentire al caro Preside, anche se è nel pieno fiorire della giovinezza (?), non così tanta, la vecchiaia si percepisce lo stesso. Pff... Il Preside più giovane che Hogwarts abbia mai visto si lamenta dei suoi acciacchi peggio di un anziano sulla novantina d'anni. Anche quel giorno lo aspettava un colloquio forse proprio l'ultimo o intorno ad esso, visto che l'apertura della scuola si avvicina sempre di più e il nuovo Corpo Docenti è quasi completo. All'esterno il sole splende alto sulle punte delle varie Torri del castello, mentre un leggero venticello sbatte contro le finestre in stile gotico che sono poste sugli antichi muri che hanno visto di guerre e distruzioni oltre ai numerosi studenti: il futuro della comunità magica. Percival vestito con un completo elegante, è seduto sulla sua comoda e imbottita poltrona che precede la scrivania colma di pergamene e documenti, le solite cartacce. Che attesa, non che la signorina sia in ritardo, ma è stanchevole ascoltare la solita brodaglia da tutti gli insegnanti. Dopo qualche istante, ecco bussare alla porta: sarà proprio lei? Speriamo di sì. Con tono solenne e pomposo, in modo rigido ma chiaro, scandisce la seguente parole « Avanti! » attende qualche istante, per darle tempo di entrare.
 
Top
Posted on 19/2/2013, 18:48

testo

Group:
Grafica
Posts:
860

Status:




Dopo qualche secondo il Preside si annunciò dicendomi che potevo entrare. Aprì la porta e mostrai uno dei migliori sorrisi, si notava che il preside era affaticato e abbastanza stanco, d'altronde chi non lo era dopo una dozzina di colloqui da sostenere? Quel sorriso era, come dire.. caloroso, per dare alla persona in questione un pizzico di familiarità. Dopodichè mi avvicinai alla sua scrivania e tesi la mia mano verso di lui Buonasera, Julia Baudelaire, sono qui per il colloquio per la cattedra di volo. Ma sono sicuro che lei lo sappia già. Accompagnai tutto il mio discorso con un sorriso a 32 denti per poi stringere la mano del preside ed accomodarmi in una poltrona adiacente la scrivania. Ero molto tranquilla, non ero affatto preoccupata. Se non fossi stata presa come insegnante voleva significare che ciò che avevo fatto o detto non era stato all'altezza delle aspettative del preside.. Attesi una sua domanda, in fondo sapevamo tutti come si svolgeva un colloquio..

 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 20/2/2013, 14:45




Ecco aprirsi la porta ed entrare dentro il suo studio quella che sembrerebbe all'apparenza una giovane e a dir poco bella donna. Percival imbarazzato da quel fisico che si trova davanti, si alza dalla sua poltrona mostrandosi in piedi e incomincia a balbettare qualcosa per poi riprendere il controllo. Tende la mano verso l'unica signorina lì presente, la quale viene subito stretta come saluto da Julie. Certo, certo... è a conoscenza di cosa ci fa lì, per il colloquio ovvio e di sicuro, con una Docente come lei, Percival avrebbe apprezzato ogni lezione di Volo presieduta da lei. Prego si accomodi... afferma indicandole la sedia accanto alla signorina, così dicendo anche Windsor si siede dalla parte opposta della scrivania. Non resta che iniziare il colloquio! Posso leggere il suo curriculum? un po' per il colloquio che stava svolgendo e un po' per interesse personale: è molto importante sapere se la signorina davanti a lei è sposata! In quel caso il gioco si farebbe duro perché dovrebbe uccidere prima il marito, per poi dichiararsi a lei: ma che ragionamenti sono questi, Percival! Ricorda che sei un gentiluomo e non faresti mai una cosa del genere.
 
Top
Posted on 20/2/2013, 18:48

testo

Group:
Grafica
Posts:
860

Status:




Quando entrai nello studio il preside balzò in aria cominciando a dire cosa prive di senso, poi mi strinse la mano e mi incitò ad accomodarmi, e io lo feci. Dopodichè mi chiese il curriculum, misi la mano nella borsa con incantesimo di estensione irriconoscibile ed uscì un foglio perfettamente pulito, glielo porsi. Ecco qua!


Julia Jane Baudelaire
- Nata in Francia, Parigi, 21 anni
- Nazionalità francese
- Stato civile: nubile
- Ha frequentato la Scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts, conseguendo gli esami MAGO con E in quasi tutte le materie, ad eccezzione di qualcuna nella quale ha una O
- In grado di parlare diverse lingue tra le quali inglese, francese, italiano e tedesco
- E' stata auror per più o meno 2 anni
- Possiede un ippogrifo
- La sua bacchetta magica è composta da legno di noce, nucleo in corda di cuore di Drago, 12 pollici e ¾, inflessibile
- Il suo Patronus è un cervo



Aspettai che finisse di leggere per poi accavallare le gambe ed attendere un'altra indicazione da parte del preside..

 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 22/2/2013, 13:35




FATO



Quest: Colloquio di Lavoro = TERMINATA!

Risultati:
Julie. assunta come Docente di Volo!

 
Top
5 replies since 18/2/2013, 18:10   54 views
  Share