Rifornimento e Aggiornamenti negozio, On-gdr

« Older   Newer »
  Share  
James Whetermoos
Posted on 16/2/2013, 08:36




Quella mattina James doveva attendere la sua commessa al negozio.
Il giovane Professore si aggirava per le strade di Diagon Alley, già affollate. Fino a quando entrò nel negozio per preparare l'occorrente necessario per un RIFORNIMENTO del negozio:
CITAZIONE

Occorrente:
-5 Calderoni;
- Ingredienti per pozioni e bevande;
-Ingredienti per cibi e dolcetti;
Tanta Fantasia.


C'era tutto! Mancava solo la sua commessa.
Aveva una mattina splendida davanti a lui: il sole risplendeva come se fosse Primavera (Purtroppo era Inverno), una leggera nebbiolina rendeva candido ogni tetto ed ogni edificio che ricopriva, l' Euforia del Sabato mattina arieggiava, e rendeva l'atmosfera incredibilmente piacevole.
Il negoziante si sedette sulla seggiola vicino alla cassa, leggendo la Gazzetta.
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 17/2/2013, 12:48




Era febbraio e diversamente dagli altri giorni freddi e cupi quel sabato mattina era splendente, c'era un sole da spaccare le pietre e Diagon Alley era piena di gente che camminava tra i negozi, cosa che non si vedeva spesso a causa della frequente pioggia.
Lei era diretta ai Tiri Vispi Weasley, il suo capo, James, le aveva inviato un gufo avvertendola che oggi ci sarebbe stato il rifornimento del negozio e lei, sbadata come sempre, se ne era dimenticata ed ora era in ritardo. Giorno James, scusa il ritardo. Disse entrando nel negozio e avvicinandosi al bancone.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 17/2/2013, 14:10




Che strana giornata!
A Tiri Vispi Weasley si doveva fare rifornimento! Per questo lì si trovava James.
Ben presto arrivò anche la sua assistente e commessa: Elizabeth Sárië. James era seduto su uno sgabello di fronte alla cassa quando essa entrò. Giorno James, scusa il ritardo.
In effetti era leggermente in ritardo.James si alzò.
-Non ti preoccupare Elizabeth. Non ci eravamo dati un'ora precisa. Comunque...Buongiorno!... Come stai?
James prese in mano una lista, contenente tutto ciò di cui dovevano rifornirsi quella mattina: pozioni, bevande, ecc...
-Bene, possiamo quindi iniziare!
Disse il Negoziante, unendo le mani come un singolo applauso e come dire "Rimbocchiamoci le maniche!". Continuò, avvicinandosi:
-Molto bene, quest'oggi dobbiamo preparare: RuttoKola; Annulla foruncoli; Filtro d'amore: Tu mi streghi; e trovare nuove idee...
Avevano molto da fare. Continuò:
-Benissimo, tu da che cosa vuoi iniziare, così ti spiego come si fa. E... se hai domande riguardo al negozio, spara pure!

 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 17/2/2013, 15:25




Beh, va tutto bene, le giornate di sole mi mettono di buon umore. Sorrise e ascoltò attentamente ciò che lei e James avrebbero dovuto preparare quel giorno. Penso sia meglio iniziare con il RuttoKoala, il primo della lista e continuare a seguire l'ordine casuale che hai dato. Disse prendendo il foglio che James aveva in mano e leggendolo attentamente per poi posarlo sul bancone e alzarsi le maniche del vestito. Forza, diamoci da fare, prima ci mettiamo all'opera e prima finiamo.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 17/2/2013, 18:23




Quanto lavoro attendeva James ed Elizabeth!
James si avvicinò alla cassa, ed aprì un cassetto contenente delle ricette, e ne estrasse una, quella della Ruttokola:

CITAZIONE
INGREDIENTI:
-Acqua distillata;
-Polpa di Grizanfico (poca);
-seme di Peperoncino del Messico essiccato;
-Fiori di Lavanda (tre steli);
-Occhio di pesce palla;

PREPARAZIONE:
-Riempire il calderone fino a tre quarti di acqua distillata e portare a temperatura elevata;
-Nel frattempo togliere al Grizanfico la buccia e tenere da parte la polpa;
-Nel frattempo mettere nel mortaio i fiori di Lavanda e frantumarli fino ad ottenere una polvere finissima;
-Aggiungere al calderone la polpa di Grizanfico, contemporaneamenta alla polvere di fiori di lavanda;
-Abbassare la fiamma e mescolare 5 volte in senso antiorario;
-Aspettare dieci secondi dopo l'ultimo passaggio per poi alzare al massimo la temperatura del composto;
-Mettere nel mortaio il seme di peperoncino e frantumarlo;
-Aggiungere nel calderone l'occhio di pescepalla e la polvere del seme;
-Aspettare nuovamente 10 secondi, per poi abbassare la fiamma e lasciar fermentare per dieci minuti, mescolando di tanto in tanto in senso antiorario;

AVVERTENZE:
Durante la fermentazione potranno presentarsi da parte del compostao rumori sgradevoli;
Se il composto viene preparato male, nella "vittima" potranno presentarsi sintomi come mal di stomaco, diarrea e aria nell'intestino.

James consegnò la ricetta nelle mani di Elizabeth.
-Ecco qua! Laggiù puoi trovare tutto l'occorrente!... Buona fortuna!
Disse indicando uno spazio libero, con un calderone, una fiamma sotto di esso, e tutto l'occorrente.
-Io inizierò tra poco!!
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 18/2/2013, 14:40




Perfetto disse mentre con la ricetta tra le mani si avvicinava al tavolo da lavoro per poi andare alla ricerca di tutti gli ingredienti e sistemarli vicino al calderone. Per prima cosa bisogna riempire il calderone fino a tre quarti di acqua distillata e portare a temperatura elevata disse leggendo il primo punto per una buona preparazione. Segnò con una matita i tre quarti del calderone e poi lo riempì di acqua distillata per poi accendere il fuoco a temperatura elevata. Lasciò l' acqua a risaldare e contemporaneamente sbucciò il Grizanfico e frantumò nel mortoio tre fiori di lavanda fino ad ottenere una polvere finissima. Dopo aver finito aggiunse contemporaneamente i due ingredienti preparati in precedenza. Lesse gli altri punti per la preparazione e abbassò la fiamma per poi mescolare il composto 5 volte in senso antiorario. Aspettò 10 secondi e rialzò al massimo la fiamma. Lasciò riscaldare il tutto e iniziò a frantumare il seme di peperoncino del messico essiccato per poi versarlo nel calderone insieme all'occhio di pescepalla. Dopo aver aspettato altri 10 secondi abbassò la fiamma e aspettò 10 minuti girando ogni tanto in senso antiorario. James, qui la pozione è quasi pronta disse quasi allo scadere dei primi 5 minuti.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 19/2/2013, 10:50




James attese qualche secondo, per vedere come se la cavava Elizabeth. era ovvio che se la sarebbe cavata magnificamente... era professoressa di Pozioni ad Hogwarts!
Poco dopo lei, James iniziò a preparare la Ruttokola nel piano sopra a dove si trovava Elizabeth.
"Bene bene" Pensò. Per poi iniziare a preparare la pozione.
Prese il calderone (misura 2) e segnò con una penna ad inchiostro bianco tre quarti della capacità di esso. Prese poi dell'acqua distillata e la versò, riempiendolo fino alla linetta segnata poco fa. Alzò molto la fiamma sotto al calderone. E, nel frattempo, prese un coltello affilato e sbucciò il Grizanfico, facendo attenzione a non levare la polpa; prima tagliò il picciolo alla base, poi iniziò a prendere con la lama del coltello la buccia all'estremità (dove prima si trovava il picciolo) e portarla verso il basso, fino a toglierla con delicatezza. Ripetette il medesimo e preciso movimento, fino a sbucciarlo del tutto. Poi mise la polpa su un piattino. Prese tre steli di lavanda, e, facendo partire il pollice e indice che premono sullo stelo, sfregò lo stelo dal basso (dove non ci sono fiori), fino all'alto, riuscendo a far cadere i fiori nel mortaio. Ripetette lo stesso passaggio su tutti gli steli. Prese poi il pestello del mortaio ed iniziò a frantumare i fiori in continuazione: a volte sbatteva, a volte faceva girare il pestello.... Fino ad ottenere una polvere finissima. L'acqua nel calderone strabolliva: era il momento di aggiungere gli igredienti. James prese la polpa del Grizanfico, preparata poco fa, nella mano destra, e la versò nel calderone, contemporaneamente, con l'altra mano versava la polvere di fiori di Lavanda.Guardò velocemente la copia della ricetta. E, velocemente abbassò la fiamma al di sotto del calderone, per poi mescolare con un mestolo in metallo l'infuso esattamente cinque volte in senso antiorario, creando dei perfetti cerchi con la mano. Tolse il mestolo dal calderone e aspettò esattamente dieci secondi, segnandoli sull'orologio del pozionista. Poi alzò al massimo la fiamma. Prese il mortaio e ci mise all'interno un seme di peperoncino del Messico essiccato. Per poi frantumarlo, sbattendo il pestello sulla base. Versò ciò che aveva ottenuto in un piccolo piattino. Prese un'occhio di pesce palla, e il piattino dove si trovava la polvere ottenuta dal seme di peperoncino. Versò l'occhio assieme alla polvere, facendo e prestando molta attenzione a non creare schizzi, abbassando e diminuendo l'altezza da cui veniva gettato l'occhio. aspettò nuovamente dieci secondi, segnandoli sull'orologio. Per poi abbassare la fiamma rapidamente, ma precisamente. Segnò sull'orologio dieci minuti. Di tanto in tanto, però dava una mescolatina al composto in senso antiorario.
Presto sentì una voce delicata proveire da sotto: "James, qui la pozione è quasi pronta"; era Elizabeth. così James si affacciò dallo sbocco delle scale e gridò delicatamente:
-Benissimo Elizabeth. Quando sono passati i dieci minuti, filtra il composto in un altro calderone; troverai l'occorrente nello scaffale di fronte a te!! Poi chiama, che verifichiamo e versiamo tutto nelle lattine!!
Poi tornò al suo posto, dando una mescolatina in senso antiorario al composto.
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 21/2/2013, 13:48




Dopo aver ricevuto le ultime indicazioni per finire la preparazione della pozione e aver controllato che mancavano solo altri tre minuti prima di doverla togliere dal fuoco e filtrarla, Eli corse verso lo scaffale posizionato di fronte a lei e prese un altro calderone ed un colino. Per fortuna arrivò alla propria postazione pochi secondi prima dello scadere del tempo, riuscì ad appoggiare gli altri strumenti che le servivano e a spegnere il fuoco. Posizionò il colino sopra il calderone vuoto e prese quello contenente il RuttoKoala e iniziò a versare la pozione nel colino facendo molta attenzione a non far fuoriuscire il tutto. Una volta completata la filtrazione preparò sul tavolo le lattine che si trovavano sempre sullo scaffale di fronte a lei e chiamò James. Io qui ho finito, appena puoi vieni a controllare.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 21/2/2013, 14:10




Mancavano due minuti allo scadere della peeparazione della Ruttokola di James. Quando sentì Elizabeth che lo chiamava e lui rispose:
-Arrivo!! Mancano due minuti... aspettami che arrivo!
Di tanto in tanto James mescolava all'interno del calderone. Quando scadde il tempo James spense la fiamma. E scese giù dalla sua assistente.
Si avvicinò alla Ruttokola appena preparata da Elizabeth e, prendendo un cucchiaio, la assaggiò.

FATO



Ruttokola preparata da Elizabeth: 74%

Scusa Elizabeth. Ma sono sulla mia consolle e non riesco a scrivere bene. Per ora rispondi dicendo che versi la Ruttokola nelle lattine/boccette
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 24/2/2013, 17:22




Dopo aver aspettato il consenso di James, prese un imbuto e lo mise in una lattina e con un mestolo versò la Ruttokola al suo interno finchè la lattina non fu piena. Fece lo stesso procedimento con altre 7-8 lattine finché il calderone non rimase completamente vuoto. Ora dovremmo solo aggiungere le etichette, giusto?? Disse rivolgendosi al suo capo.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 27/2/2013, 16:30




James ormai aveva preso la mano nel preparare la Ruttokola, così aveva già finito.
-Sì, ma quelle le attaccherò io domani, quando la bevanda sarà raffreddata del tutto.

Disse.
-Benissimo. Ora dobbiamo procedere con...
Prese la lista e le diede un occhiata per poi concludere:
-Pomata annulla-foruncoli... Benissimo! Tu quì dovresti essere bravissima. il procedimento è uguale alla pozione, eccetto per una cosa... potresti passarmi la ricetta?
Chiese in tono gentile.


//Off
"Passami" la lista, scrivendo gli ingredienti e procedimento
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 28/2/2013, 17:34




D'accordo. Sorrise e scartò tra le varie ricette quella della Pomata annulla-foruncoli.

CITAZIONE
INGREDIENTI:
-Zanne di serpente (sei)
-Lumache cornute (quattro)
-Aculei di porcospino (due)
-Ortiche secche (due)
-Succo di sanguisuga (cinque gocce)
-Acqua distillata

PREPARAZIONE:
-Riempire un quarto del calderone con l'acqua distillata
-Aggiungere le cinque gocce di Succo di sanguisuga e portare a temperatura media per 25 secondi mescolando 3 volte in senso orario
-Aggiungere le lumache cornute e portare a temperatura elevata
-Frantumare contemporaneamente le sei zanne di serpente e i due aculei di porcospino fino ad ottenere una polvere finissima
-Abbassare la temperatura e aggiungere la polvere nel calderone
-Mescolare il tutto 2 volte in senso orario e 1 volta in senso antiorario
-Aggiungere tre foglie di ortiche secche e spegnere la fiamma.
-Lasciare il tutto a raffreddarsi per una decina di minuti

AVVERTENZE:
La pelle di chiunque abbia fatto un uso eccessivo della pomata diventerà di colore verde per un paio di giorni.

Eccola qui disse passando la ricetta a James
 
Top
James Whetermoos
Posted on 5/3/2013, 18:07




Perfetto!
Annunciò James. Prese la ricetta e chiese cortesemente ad Elizabeth:
-Potresti iniziare a prepararla?
Il titolare poi aggiunse:
-Ricordiamoci che dobbiamo trovare nuove idee!
In tono simpatico.
 
Top
Elizabeth Sárië
Posted on 12/3/2013, 19:16




Certo, inizio subito disse Eli mentre puliva il calderone.Beh, finiamo prima di rifornire il negozio poi ci occupiamo di trovare nuove idee. Meglio fare una cosa per volta.
Dopo aver lavato per bene il calderone ed averlo asciugato Eli iniziò la preparazione della Pomata annulla-foruncoli. Riprese la matita e questa volta tracciò una linea ad un quarto del calderone per poi riempirlo di acqua distillata facendo attenzione a non superare la linea tracciata poco prima. Prese la boccetta contenente il succo di sanguisuga e ne versò delicatamente cinque gocce nel calderone per poi accendere la fiamma portandola a temperatura media. Avrebbe dovuto aspettare 25 secondi prima di continuare la preparazione così dopo aver girato 3 volte in senso orario iniziò a preparare le quattro lumache cornute. Passato anche l'ultimo secondo aggiunse le lumache al calderone e portò la fiamma a temperatura elevata per poi prendere sei zanne di serpente e spezzarle delicatamente mettendole nel mortaio, fece la stessa cosa con i due aculei di porcospino e schiacciò il tutto fino ad ottenere una polvere finissima. Riabbassò la temperatura e aggiunse la polvere ricavata poco prima nel calderone per poi mescolare 2 volte in senso orario e 1 volta in senso antiorario. Infine aggiunse le due ortiche secche alla pozione e spense la fiamma.
Qui ho finito, devo solo aspettare i 10 minuti.
 
Top
13 replies since 16/2/2013, 08:36   114 views
  Share