Colloquio per James, Difesa contro le arti Oscure

« Older   Newer »
  Share  
James Whetermoos
Posted on 21/1/2013, 14:36




James, ragazzo intelligente. Avrebbe potuto fare l'avvocato, se non fosse nato con questa enorme passione per la magia. Non faceva altro che pensare e ragionare: Cos'è la curiosità? Secondo lui : la paura dell'ignoto, qualcosa a noi sconosciuto, ci rende curiosi.
Doveva andare nell'ufficio del Preside. Aveva da fare un colloquoio di lavoro, per la cattedra di insegnante di DCAO. Così si diresse verso la stanza ove si trovava il Preside. Salì alcune scale, ne scese di altre, fino a quando si ritrovò precisamente dal punto dove era partito, fortunatamente era in anticipo. Prese un altro corridoio. Finalmente riuscì ad arrivare. Era davanti alla porta. Si sistemò un po', per poi bussare. TOC TOC TOC...
 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 21/1/2013, 16:32




Che giornata intensa di impegni, ormai la stanchezza si sentiva anche se Percival tentava di resistere alla sonnolenza. Non vedeva l'ora di riposarsi ma ancora lo aspettava un altro colloquio, con un certo Whetermoos.
Il più giovane Preside che Hogwarts abbia visto, rovistava tra alcune carte fino a quando non aveva trovato il documento che gli serviva: infatti stava curiosando sulla materia che aspirava il giovanotto che tra poco avrebbe incontrato. Difesa Contro le Arti Oscure, interessante... sperava che James ne era all'altezza di questa carica ma non ne dubitava. Il Preside come sempre, era vestito con un'abbigliamento elegante composta da una giacca la quale sovrasta la bianca camicia con il colletto che spunta intorno al collo, stretto ad esso grazie a una cravatta. Qualche minuto dopo ecco che sentiva il tipico rumore proveniente da dietro la porta "Toc Toc" e subito Percival stava pensando E' arrivato!. Immediatamente, senza esitare ulteriormente, annuncia la fatidica parola di ingresso Avanti... per indicare a James che la porta era aperta, l'aveva lasciata aperta sapendo che sarebbe arrivato qualcuno per il Colloquio.


Edited by Percival Josh Windsor - 21/1/2013, 17:03
 
Top
James Whetermoos
Posted on 21/1/2013, 16:54




"Il grande intelletto" del giovane James, risultò dormiente, per un attimo; visto che non si era accorto che la porta era aperta.Comunque il giovane Preside lo invitò ad entrare "Avanti...".
James aprì del tutto la porta, e si affacciò:
- Buonasera! Sono James Whetermoos, qui per il colloquio per una cattedra ad Hogwarts. Difesa contro le arti Oscure.
Il giovane entrò nell'ufficio del Preside, quasi coetaneo. Se lo ricordava perfettamente come quella stanza fosse composta, date le innumerevoli volte che la aveva visitata.
Notò subito che il Preside sembrava un po' stanco, probabilmente aveva avuto molto lavoro da svolgere.
 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 21/1/2013, 17:02




Ecco davanti il giovanotto che aveva richiesto il colloquio. Salve, il piacere è mio. affermava alzandosi in piedi e successivamente porgendo la mano a James Percival Josh Windsor pensava che ormai dovesse conoscerlo quel cognome, non per lui ma bensì per i suoi genitori, punto della sua storia che era meglio non parlarne. Prego si accomodi indicava al giovane la sedia posta davanti alla scrivania, mentre Percival prendeva posto sulla sua poltrona. Osservava il signorino per qualche istante e successivamente chiede Posso leggere il suo curriculum? e in attesa che gli venisse mostrato continua con il suo questionario riguardante al colloquio per la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure Cosa la spinge ad aspirare per questo lavoro? Mi racconti delle sue esperienze passate domanda incuriosito in caso James avesse altro da dire oltre ciò che era scritto sul curriculum.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 21/1/2013, 17:23




Salve, il piacere è mio. Percival Josh Windsor. Il preside si presentò al ragazzo, porgendo anche la mano, così James ricambiò. Percival, Percival Josh Windsor... Percival Josh Windsor Pensava nel frattempo il regazzo: quel cognome gli ricordava qualcosa.
Successivamente il Preside fece accomodare il suo ospite, che si pose sopra ad una sedia.
-Grazie.
Infine chiese al ragazzo il suo Curriculum.
- Certo! Ecco qua:

CITAZIONE

James Whetermoos
Si è diplomato agli esami MAGO di Hogwarts con i seguenti voti:
- Incantesimi: Eccezionale
- Difesa contro le Arti Oscure: Eccezionale
-Trasfigurazione: Oltre ogni aspettativa
-Cura delle Creature Magiche: Oltre ogni aspettativa;
E molti altri ottimi voti.

E' Titolare del negozio: Tiri Vispi Weasley

[Patronus: Drago di una specie Norvegese
Bacchetta Magica: legno: Prugnolo, nucleo: Crine di Thestral, lunghezza: 13 pollici esatti, flessibilità: rigida.]

Esperienze: Battaglie varie, duelli ( e bagno nel Lago Nero, se si può considerare come esperienza.)


- Cosa la spinge ad aspirare per questo lavoro? Mi racconti delle sue esperienze passate Chiese poi il Preside, e talvlta James rispose:
- Beh, fin da piccolo ho dimostrato di avere un talento per gli Incantesimi. Con la crescità ho sviluppato una grande passione per le materie: Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure. Adesso vorrei insegnare, a coloro che frequentano Hogwarts dopo di me, ciò che mi è stato insegnato, così da farli diventare capaci di difendersi nei momenti più opportuni.
Inoltre, voglio soprattutto farli divertire!

James ci teneva moltissimo ad ottenere quella cattedra. Sapeva che non avrebbe fallito se il Preside gliela avesse assegnata.
 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 21/1/2013, 17:33




Ascolta attentamente le parole che il giovantto rivolge al Preside mentre legge il curriculum. Scorre gli occhi tra le numerose righe anche se presta attenzione al contenuto. Perfetto non richiedeva altro ad eccezione di una cosa: una dimostrazione pratica. Dopo qualche istante, il Preside con non curanza estrae dalla tasca la sua fedel bacchetta magica e con un colpo di bacchetta tolse il lucchetto da quello che sembrava un armadio contenente qualcosa di strano: infatti esso si muove in modo frenetico, agitando l'armadio che lo racchiude. Le consiglio di alzarsi e posizionarsi davanti all'armadio con qualche misura di distanza. Qualunque cosa avesse scelto di fare James, il Preside di certo non avrebbe esitato nel prepararlo nella parte pratica, semplice semplice. Un altro colpo di bacchetta ed ecco che si aprono entrambe le ante dell'armadio, lasciando l'uscita e quindi l'ingresso nella Presidenza, di un Molliccio! Percival pensa che James sia in grado di difendersi da una Creature di questo livello per questo non attende altro: osserva con attenzione, la più grande paura del giovanotto e contempla la difesa di quest'ultimo.
 
Top
James Whetermoos
Posted on 21/1/2013, 17:44




-Perfetto Disse il Preside. Ad udire quelle parole James si sentì sollevato, anche se non era molto teso. Poi il Preside aggiunse: - Le consiglio di alzarsi e posizionarsi davanti all'armadio con qualche misura di distanza.
James aveva già intuito cosa si nascondeva là dentro: un Molliccio. James si alzò e si posizionò di fronte all'armadio, con un po' di distanza. Prese la bacchetta, quando vide il Molliccio uscire dall'armadio: si era tramutato in un serpente enorme, probabilmente velenoso: la sua più grande paura.
James liberò la sua mente e velocemente e precisamente si concentrò sul che cosa volesse fargli di divertente.Lo visualizzò in mente e portò la bacchetta dritta sul corpo del Molliccio, per poi pronunciare precisamente la formula:
-R-I-D-D-I-K-U-L-U-S !!
Presto la lingua del Serpente-Molliccio si tramutò in una trombetta per feste colorata, come quelle attorcigliate, e che quando ci soffi dentro emettono un fischietto, mentre la carta di cui è composta si spiega e si ripiega. Il giovane scoppiò a ridere!! Daltronde erano le risate che sconfiggevano i Mollicci. Rinchiuse poi la creatura nell'armadio, che richiuse con un incantesimo:
-C-O-L-L-O-P-O-R-T-U-S.
Così starà chiuso per un po'. Poi tirò un lieve sospiro, rimettendosi a seder, attendendo un intervento del Preside.
 
Top
Percival Josh Windsor
Posted on 22/1/2013, 14:31




Azione Fato!



Incantesimo Riddikulus: effetto avvenuto;
Incantesimo Colloportus: effetto avvenuto con efficacia;



___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Roleplay terminata!

 
Top
7 replies since 21/1/2013, 14:36   58 views
  Share