Janine-Rosaline Collins

« Older   Newer »
  Share  
;captain
Posted on 15/1/2013, 15:28




Primo Nome: Janine
Secondo Nome: Rosaline
Soprannome: Capitan Janine o Capitan
Cognome: Collins
Data di nascita: 06 Novembre 2090
Età: 25 anni.
Luogo di nascita: Caraibi



Background: the first part
Janine è nata il 06 Novembre 2090. Iniziamo la nostra storia da molti anni fa, precisamente torniamo indietro di quaranta anni. David Collins era appena nato e così anche Annabeth Connor. Il ragazzo e la ragazza abitavano nello stesso paese dei Caraibi a soli due isolati di distanza ma i due non si incontrarono prima dei sei anni. David crebbe bello, vivace ma non molto sveglio. Annabeth era il contrario di lui, un po’ cicciottella, tranquilla e dedicò sin da piccola la sua vita allo studio e alla cultura. Il ragazzo non iniziò come tutti gli altri con l’ asilo ma bensì aspettò le elementari. La ragazza essendo molto intelligente frequentò sia l’ una che l’ altro. I due si odiarono fino alle superiori ma poi dall’ odio nacque amore e si fidanzarono. A venti anni si sposarono e dopo due anni ebbero la loro prima e unica figlia. Janine-Rosaline. Il primo nome ha origini tedesche. Ereditato dalla nonna da parte della madre, ha un significato molto profondo. “Signore è misericordioso, il Signore è buono”.
Il secondo nome è preso dalla nonna da parte del padre. Deriva dal latino ma il significato non è specificato. La bambina prese tutto dal padre. Dall’ età di quattro anni si appassionò di pirati, navi e tutte quelle storie che seguivano il mare e le avventure di uomini. Con l’ aiuto del padre si costruì una piccola nave in legno presso la spiaggia del suo paese. La famiglia Collins abitava lungo la spiaggia e la loro abitazione si presenta in un unico piano. L’ arredamento e in stile marino e da una sensazione di leggerezza. Gli spazi sono molto aperti e l’ esterno è decorato dalla bianca sabbia. Un lungo vialetto porta alla spiaggia ed è proprio li che Janine ha la sua casa piratesca. Mezza barca fatta di legno con all’ interno due spazi dove la ragazza ci aveva messo un tavolino, cartine tutte segnate dalle sue scoperte, un baula con le sue finte armi fatte di legno o di vecchio ferro. La parte più bella però si trova nella seconda stanza dove manca il tetto e durante le notte d’ estate si può guardare il cielo con le sue stelle e la luna.




Stato civile: Nubile
Stato di sangue: Figlia di babbani
Stato economico: Abbastanza benestante
Capelli: Castano chiaro tendente al rosso
Occhi: Azzurri con qualche sfumatura verde
Allineamento C.B
Carattere: Simpatica, pazza, maschiaccio, permalosa, gelosa e imbranata
Ama/odia: Sport da maschiacci, animali, fotografia- Pioggia, sport da femminucce e in qualche modo il sole



Background: second part
La famiglia Collins non è ricca ma non se la spassa nemmeno male. La madre lavora in giro per il mondo e per quello a casa non c’ è quasi mai. Il padre ha un lavoro nel centro del paese. Grazie alla sua coltivazione di frutta e verdura riesce a guadagnarsi qualcosa vendendo al mercato che si tiene ogni mattina. Janine ha sempre frequentato le scuole babbane fino a che all’ età di undici anni non ricevette la letterea di ammissione in una strana scuola. A spiegare il tutto ci pensò la zia Margaret, la sorella della madre. La giovane donna è una strega e anche lei molti anni fa ha frequentato Hogwarts. All’ inizio sia Janine che i suoi genitori non credettero a quelle parole. Per loro la magia esisteva solo nel mondo dei libri. Fu per quello che la ragazza aspettò per molti anni prima di partire.
In tutti questi anni Janine è cresciuta ma l’ aspetto fisico e rimasto invariato. La statura e il peso sono gli unici punti che sono cambiati. Ora è alta 1.65 e pesa 50 kg. I capelli sono molto lunghi, lisci e setosi di un color castano chiaro tendente al rosso. Gli occhi sono grandi, luminosi e profondi di un colore azzurro con qualche sfumatura verde. Sulle guance compaiono alcune lentiggini ma non troppe. Il naso è leggermente a patata e le labbra sono di un rosa perla. Anche se è un maschiaccio ha un bel fisico, curve al posto giusto e non troppo muscoloso.
La ragazzina si è sempre classificata “buona ma caotica”. Il che sta a significare che lei è una ragazza dolce, sensibile e premurosa ma nel suo sangue scorre la pazzia. L’ avventura e il pericolo sono le sue passioni preferite. Con il suo fare da maschiaccio risulta anche buffa e simpatica. Aspetti negativi sono la gelosia verso le cose e le persone che ama e la sua testardaggine. Vuole sempre vincere lei in un modo o nell’ altro. A volte racconta bugie per non far scoprire le sue malefatte oppure cerca di manipolarti.
A volte cade dalle nubi ed è molto imbranata. Non perde la memoria ma fatica a ricordare dove mette le cose. L’ ordine è un altro suo grosso problema. Con questa parola le non ci convive bene. La sua camera assomiglia ad un campo di battaglia. Butta tutto in giro e poi non trova più niente.
La sua passione più grande è scovare posti nuovi entrando in un modo tutto suo. Si sente un pirata sempre pronto a combattere e a mettersi in gioco con le sue doti. Ama molti sport e quasi tutti sono praticati dai maschi. Ad esempio lotta, calcio (sport tipicamente babbano), scherma e caccia al tesoro. Quest’ ultimo non è proprio un sport ma l’ ha messo in pratica lei con i suoi amici. Consiste nel passare una giornata e mezza alla ricerca del tesoro perduto. Un adulto nasconde uno scrigno pieno di dolciumi in una parte dell’ isola e assieme ad altri uomini e donne spargono per il paese biglietti con degli aiuti. A questo gioco partecipano una femmina e un ragazza per un totale di venti coppie. Ogni coppia seguendo gli indizi devono raggiungere il tesoro. Chi arriva prima si tiene l’ intero bottino.
Non ha mai sopportato gli sport da femminucce tipo danza classica o schifezze del genere.
Un'altra cosa che adora sono i paesaggi e fare fotografie ad ogni cosa. I soggetti di solito sono fiori o animali. Ama mordicchio, il suo cane di taglia piccola che se ne sta nel giardino della famiglia Connel. Assieme a lui Janine ne ha combinate tante ma ora è diventato anziano e fa fatica a muoversi. Adora pescare e passare le giornate sul bagnasciuga. Il sole le da energia anche se non ama molto sdraiarsi a prenderlo. Odia le giornate uggiose, soprattutto nel periodo degli uragani. Scatta la paura tra gli abitanti dell’ isola.
Non va d’ accordo con le persone che si vantano o che si atteggiano credendosi capaci di far tutto. Quelle nervose, anche se lei a volte lo è, noiose e i cosiddetti nonnetti. Ragazzi e ragazze giovani che si ritrovano a starsene a casa ventiquattro ore su ventiquattro a non fare niente o a guardare quell’ aggeggio babbano chiamato tv.


tumblr_m9rrnuErKu1rfz884o1_r1_500


Materie amate Pozioni, Alchimia, Divinazione, Difesa Contro le Arti Oscure, Volo e Incantesimi
Materie odiate: Cura delle Creature magiche, Erbologia e Trasfigurazione
Casa di appartenenza: //
Bacchetta: Legno di bambù, capello di sirena, lunga otto pollici e mezzo, flessibile.



Background: third part
Una volta che i genitori di Janine approvarono la partenza della figlia per la nuova scuola, la ragazza fece le valigie e come prima tappa si fermò a Diagon Alley. Li acquistò i testi scolastici, le divise, la bacchetta e alcuni ingredienti per pozioni. Prima di tutto questo però andò alla Gringot, la banca più famosa e più sicura nel mondo magico e apri il suo conto bancario.
Una volta terminati gli acquisti si fece accompagnare dalla madre, dal padre e dalla zia al binario nove e tre quarti e salì sul treno che l’ avrebbe portata verso la sua nuova avventura nel mondo magico.
Aveva saputo che nella scuola i professori insegnavano materie completamente diverso dal mondo babbano e per ora non era sicura di quali fossero a suo gradimento e quali no. L’ unica cosa che ora sperava era in una buona riuscita nella cerimonia dello smistamento, dove un cappello vecchio e logoro l’ avrebbe smistata in una delle quattro case. Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.
Una volta finito gli studi Janine iniziò a lavorare come commessa in un negozio babbano e solo all’ età di venticinque anni fece richiesta per ruolo di docente presso la Scuola di Magia.
Amava quasi tutte le materie esclusa Erbologia. Se la cavava molto bene in Pozioni, Babbanologia e Volo. In Trasfigurazioni e Cura delle Creature magiche era bravina.
Non si può dire altrettanto di Incantesimi che era una vera frana. Sia ai M.A.G.O che ai G.U.F.O ha preso un voto minimo ma a lei basta l’ accettabile.
Era una bomba in Divinazione, infatti ha ottenuto il massimo dei voti come per Astrologia. Amava di più la teoria che la pratica, precisando bene la teoria le piaceva quando si parlava di Astrologia, per quanto riguarda la pratica, Pozioni le piaceva molto.
Era brava a scagliare incantesimi distruttivi e meno in quelli difensivi. Ha fatto parte della squadra di Quidditch.





CODICE
Prestavolto: Jordan Voth
Immagini prese da  Tumblr
Tutto quello che vedi scritto è di mia fantasia perciò se ti becco a rubare qualcosa ti faccio in mille pezzettini!
 
Top
0 replies since 15/1/2013, 15:28   106 views
  Share