Colloquio

« Older   Newer »
  Share  
Fede James
Posted on 4/1/2013, 15:11




Era primo pomeriggio e pioveva. Pioveva sempre in Inghilterra, Fede ne era ormai abituato. Quella mattina si era svegliato presto dall'agitazione, oggi avrebbe avuto il suo primo colloquio come insegnante! Era molto teso perchè sarebbe tornato a Hogwarts, la sua amata scuola, quella nella quale era cresciuto e ci aveva trascorso i suoi migliori anni della vita. Appena sveglio fece mente locale di tutto ciò che sapeva sul volo e sul Quidditch, non era stato difficile in quanto fino a qualche mese prima era un giocatore professionista.
Mangiò qualcosa di fretta e poi si cambiò, decise di vestirsi abbastanza sportivo dato che voleva la cattedra di Volo, voleva far capire che era la persona giusta.
Uscì di casa e si smaterializzò per poi riapparire nei pressi di Hogwarts. Dopo qualche passo vide il castello e si bloccò, una marea di ricordi lo invasero, molti felici, altri tristi, ma tutti piacevoli.
Arrivò al portone d'ingresso ed entrò, dentro era come si ricordava.
Si mise a camminare verso l'ufficio del preside, sapeva bene dov'era, ci era stato molte volte durante i suoi anni di studi.
Arrivò davanti al portone e disse la parola magica che gli era stata riferita dal preside tramite una lettera, la porta si aprì. Entrò a passi lenti ma decisi e si avvicinò alla sedia difronte ala scrivania
"Buongiorno" disse.
Mise una mano sopra lo schienale ma non si sedette per cortesia. Aspettò in quella posizione il preside. Era deciso ad avere quel posto.
 
Top
0 replies since 4/1/2013, 15:11   11 views
  Share