SCHEDA PG: Ryan Kenneth O'Connor

« Older   Newer »
  Share  
<Ryan>
Posted on 2/1/2013, 13:18




Nome: Ryan

Secondo Nome: Kenneth
Kenneth è un nome scozzese, inglese e scandinavo maschile.
Esso può avere una duplice origine, come forma anglicizzata tanto di Coinneach quanto di Cináed: il primo è un nome scozzese derivato dal gaelico caoin, "bello", "attraente", mentre il secondo significa "nato dal fuoco" ed è in uso sia in Scozia che in Irlanda.

Cognome: O'Connor
Uno tra i cognomi più diffusi in Irlanda.

Soprannome: Kenny

Età: 27 anni

Luogo di nascita: Dublino, Irlanda

Professione: docente di Cura delle Creature Magiche


Segno zodiacale: Gemelli.
Il pianeta dominante è Mercurio, l'elemento è l'aria.
I Gemelli sono irrequieti ed amano raccogliere informazioni preziosi e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante ed amano i giochi enigmistici e di intelligenza. Possiedono un'ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti e carenze. I Gemelli amano le oasi di pace e di riposo e l'aria fresca, i loro malesseri sono generalmente di origine nervosa e mentale.
Una delle peculiarità dei Gemelli è la seguente: quando è dominato da un'idea si mette subito all'opera per metterla in pratica, senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni o sulla moralità di queste.
Tra le caratteristiche negative del segno si ha che l'individuo non distingue ciò che è bene e ciò che è male, pertanto si potrebbe affermare che l'individuo è "amorale".
Nella sfera sentimentale sono poco emotivi, prediligono il flirt al legame duraturo. Hanno un gran fascino, sono suscettibili e facilmente irritabili ma non sanno serbare rancore e non sono permalosi. Hanno grande capacità d'adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come mancanza di personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Un grande difetto del segno è la presunzione, spesso conseguenza di un intelletto veramente fuori del comune. L'intuizione in questo segno è spiccata, la sensibilità estremamente acuta e così anche il nervosismo. La libertà è qualcosa che il nato sotto il segno dei Gemelli non potrà rinunciare mai, come ad esempio il non essere vincolati ad orari d'ufficio, la possibilità di muoversi, di viaggiare ma anche di cambiare ogni tanto.
Patronus: Aquila reale

Stato di sangue: Purosangue.
Rispetta molto i maghi nati purosangue ma ,al contrario di altri, non ha mai disprezzato chi purtroppo non ha avuto questo privilegio.

Stato sociale: in principio benestante, diventato successivamente ricco e famoso grazie alle sue numerose ricerche condotte nel campo di “cura delle creature magiche.”

Segni particolari: diverse cicatrici sulla schiena riportate dopo uno scontro con un lupo mannaro, diciamo un vecchio amico di infanzia troppo affettuoso, a cui è riuscito a sfuggire. Dopo quell'evento porta spesso con se un pugnale d'argento, soprattutto nelle notti di luna piena.
Possiede parecchi tatuaggi tra cui alcuni simboli tribali all'altezza della spalla sinistra, una chimera sulla spalla destra e un serpente nella parte interna dell'avambraccio destro. Ogni tanto ha dei vuoti di memoria, causati da un' infortunio durante una partita di quidditch ai tempi della scuola (per intenderci è cascato dalla scopa sbattendo la testa, è un miracolo che sia ancora vivo!).

ANIMALI:



Augurey
I' Augurey, conosciuto anche come la Fenice irlandese, è un uccello dal piumaggio nero con riflessi verdastri che somiglia ad un avvoltoio denutrito con un becco molto tagliente. La sua dieta è composta da insetti, fate e mosche, che caccia di solito nella giornate piovose. Un animale molto riservato che fa il nido a forma di lacrima nei cespugli di rosa canina e di rovo
Nativo delle isole della Gran Bretagna e dell'Irlanda, a volte vive anche in altre zone dell'Europa Settentrionale. Per molto tempo si è creduto che il richiamo dell'Augurey sia presagio di morte, e alcuni maghi ancora oggi fanno di tutto per evitare i loro nidi. Tuttavia, la ricerca ha stabilito che l'Augurey canta solo quando sta per piovere.
Quando si è saputo che gli Augurey potevano prevedere l'arrivo della pioggia, sono stati subito utilizzati da molti maghi come segnatempo. Tuttavia, il lamento continuo durante i mesi invernali è abbastanza difficile da sopportare.
Le sue piume respingono l'inchiostro e quindi non possono essere usate per scrivere.

Crup

Il Crup è un Jack Russell Terrier avente però due code. Originario del sudest dell'Inghilterra, è addomesticabile e si nutre di qualunque cosa. Si può averlo tramite un patentino speciale del Ministero. Per non farsi notare si può recidere una delle due code quando l'animale è ancora cucciolo.

ASPETTO FISICO:



Capelli: neri, sempre in disordine e in perenne cambiamento.
Corti , lunghi, rasati, si può dire che le abbia provate tutte eppure non riesce ancora a decidersi.
Occhi:di un chiarissimo azzurro, cambiano a seconda della luce diventando persino di un intenso grigio nelle giornate piovose.
Fisico: l'ex corvonero è sempre stato abbastanza muscoloso, sin dai tempi della scuola. Spalle larghe, petto in fuori ,pancia in dentro, un ragazzo ben piazzato per intenderci. Alto circa 1 metro e 85 centimetri, magro e slanciato con una carnagione abbastanza chiara. Un viso dai lineamenti delicati contornato perennemente da una barba incolta.

Cosa ama:Ama la natura e le creature magiche, ma soprattutto adora immergersi nelle sue ricerche e leggere qualsiasi tipo di libro.

Cosa odia:Odia il freddo, quando nevica è capace di non uscire di casa per giorni, posizionandosi davanti al camino in compagnia di una zuppa calda e centinaia di scatole di cioccorane.

Materie che amava/odiava:

√Cura delle creature magiche.
√ Trasfigurazione.
√ Volo.
√ Incantesimi.
√ Erbologia.
√ DCAO.

x Aritmanzia
x Storia della magia.
x Divinazione.
x Pozioni.
x Antiche rune.



Bacchetta:
Legno di biancospino e anima in corda di cuore di drago, 12 pollici ,rigida.
Legno di biancospino:
Dal biancospino si ricava 'una bacchetta insolita e contraddittoria, ricca di paradossi esattamente come l'albero che l'ha generata: i fiori e le foglie hanno poteri curativi, mentre i rami tagliati odorano di morte'. Anche se mi trovo in disaccordo con molte conclusioni di Gregorovitch, sulle bacchette di biancospino concordiamo entrambi e consideriamo la loro natura complessa e intrigante, esattamente come quella di chi è più adatto a possederle. Le bacchette di biancospino saranno sì particolarmente efficaci nella magia curativa, ma sono anche versate nelle maledizioni, e ho notato che in generale si sentono più affini a un carattere ricco di contrasti, o con un mago che attraversa un periodo turbolento della sua vita. In ogni caso il biancospino non si domina facilmente e non mi sognerei mai di dare in mano una di queste bacchette a qualcuno che non sia un mago di dimostrato talento, o le conseguenze sarebbero disastrose. Vale la pena di ricordare che le bacchette di biancospino hanno una peculiarità: se maneggiate in modo sbagliato, i loro incantesimi possono ritorcersi contro chi li scaglia.
Nucleo di drago:Di norma, dalle corde del cuore di drago si ottengono le bacchette più potenti e in grado di realizzare gli incantesimi più spettacolari. Le bacchette di drago tendono a imparare più in fretta delle altre e, anche se possono cambiare bandiera in caso di sconfitta del vecchio proprietario, legano sempre in modo molto forte con chi le possiede. La bacchetta di drago solitamente è la più facile da convertire alle Arti Oscure, ma non lo farà mai di sua spontanea iniziativa. Rispetto agli altri due nuclei, questa bacchetta è la più incline agli incidenti, essendo alquanto lunatica.

La casa a cui apparteneva: Corvonero.
É sempre stato un grande studioso sin dai tempi della scuola, combinando la sua passione per lo studio con quella per le creature magiche. Non pensate però che fosse uno di quei secchioni che non hanno altri interessi al di fuori dello studio. L'ex corvonero ai tempi sapeva bene come divertirsi ed era anche molto popolare all'interno della scuola.

Carattere: Allegro e sicuro di se quando si trova nel suo piccolo mondo. Al di fuori delle lezioni di cura delle creature magiche è un uomo abbastanza enigmatico; uno di quelli di cui ti chiedi a cosa stiano pensando, senza trovare mai una risposta. Non è raro trovarlo seduto in disparte ad un tavolo di un pub a riflettere davanti un buon whisky incendiario e all'apparenza potrebbe sembrare depresso e schivo, ma basta conoscerlo un po' per scoprire che è esattamente l'opposto, un ragazzo acuto e perspicacie che nasconde una personalità strampalata e frizzante; in poche parole è l'anima della festa, il compagno di sbronza perfetto!
Molto protettivo verso le persone che gli si dimostrano amiche; estroverso completamente pazzo e privo di qualsiasi freno e senso del pericolo. Insomma diciamo che non è uno che pensa tanto prima di agire, vivendo il presente senza riflettere sulle conseguenze che possono avere le sue azioni.
Questo suo carattere impulsivo lo ha spesso portato a rimetterci quasi la pelle in determinate situazioni, ma con il tempo sta imparando a mettere la testa apposto.

Storia del pg: Nato il 19 giugno a Dublino da Thomas O'Connor (Auror) e Margaret O'Neill (infermiera al San Mungo) ha vissuto in Irlanda fino ai suoi undici anni, quando è arrivata la lettera per Hogwarts ed ha lasciato per la prima volta la sua terra natia.
Sin da piccolo era sempre stato affascinato dal mondo magico, che i suoi genitori non cercavano in alcun modo di nascondergli, ma soprattutto dalle creature magiche che lo abitavano.
All'età di otto anni già catturava e classificava ogni sottospecie di pixie, sviluppando anche un piccolo interesse per le piante magiche.
Questa serenità durò fino ad una nuvolosa giornata di Marzo, quando Ryan aveva poco più di dieci anni, in cui la sua famiglia cadde in un imboscata dei mangiamorte.
Un attacco a sorpresa che costò la vita a suo padre, che colpito da una maledizione senza perdono si accasciò proprio davanti gli occhi del piccolo.
Da quel giorno Ryan e sua madre furono costretti a cambiare continuamente dimora, braccati dai mangiamorte, sempre restando nei confini dell'Irlanda però. Sua madre era troppo legata a quella terra dove aveva conosciuto il suo amore ormai defunto.
Tuttavia la lettera per Hogwarts e il suo rispettivo gufo riuscirono a trovarlo lo stesso.
Il piccolo fu mandato immediatamente alla scuola di magia e stregoneria mentre la madre si rifugiava dall'ombra dei mangiamorte con l'aiuto di alcuni parenti.
Ben presto il piccolo Ryan crebbe e divenne con l'aiuto della scuola uno tra i migliori nel campo di “cura delle creature magiche” intento a diventare un professore...e in futuro forse anche un Auror...chi lo sa?!

[Continua...]

Oggetti che ha con se: un pugnale d'argento

Curiosità:
- Tifa per i Ballycastle Bats.
- Gli capita spesso di ubriacarsi nel suo tempo libero per poi ritrovarsi a vagare per le vie di nocturn alley o per la foresta proibita ad insultare maghi oscuri e bestie assetate di sangue.
- Il suo colore preferito è il verde, gli ricorda le sue origini irlandesi.
- Adora il whisky incendiario.



Edited by <Ryan> - 9/6/2013, 01:19
 
Top
Nicole Mason
Posted on 2/1/2013, 13:30




SCHEDA disAPPROVATA.



Edited by Percival Josh Windsor - 4/1/2013, 08:38
 
Top
1 replies since 2/1/2013, 13:18   90 views
  Share