Guida base per lo Smistamento - Test!, Qui di seguito è possibile consultare una guida per essere smistati

« Older   Newer »
  Share  
Percival Josh Windsor
Posted on 27/12/2012, 15:35




Come ben sapete, tutti gli studenti appartenenti ad Hogwarts vengono smistati in una delle quattro Case che sono: Corvonero, Grifondoro, Tassorosso e Serpeverde. Ogni buona azione del vostro PG sarà ripagata con l'aggiunta di punti alla propria Casa, ma l'infrazione di regole, ne farà perdere di punti.
Vi ricordo che questo passaggio devono seguirlo anche gli utenti che scelgono la modalità "Adulti" ad eccezione di coloro che non hanno frequentato Hogwarts.

Forse Pensate che non sono bello
ma giudicate da quel che vedete
io ve lo giuro che mi scappello
se uno più bello ne troverete.
Potete tenervi le vostre bombette
i vostri cilindri lucidi e alteri,
son io quello che al posto vi mette
e al mio confronta gli altri son zeri.
Non c'è pensiero che nascondiate
che il mio potere non sappia vedere,
quindi indossatemi ed ascoltate
qual è la casa in cui rimanere.
E' forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore.
O forse è Tassorosso la vostra vita,
dove chi alberga è giusto e leale:
qui la pazienza regna infinita
e il duro lavoro non è innaturale.
Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
se siete svegli e pronti di mente,
ragione e sapienza qui trovan linguaggio
che si confà a simile gente.
O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori!
Venite dunque senza paure
E mettetemi in capo all'istante
Con me sarete in mano sicure
Perché io sono un cappello parlante!


Per risolvere il problema dello Smistamento, in OFF dovete rispondere questo semplice test. Non c'è bisogno di manovrarlo a proprio piacimento per scegliere la Casata di appartenenza. Le risposte dovranno essere mandate via MP al Founder. Clicca qui per andare sul Profilo del Founder oppure qui per essere direttamente indirizzato ai Messaggi.
Vi invito a ricordare che come titolo del messaggio dovete inserire "Test Smistamento" e nel messaggio le corrispondenti risposte.


Clicca sullo Spoiler per aprire il TEST!

TEST PER LO SMISTAMENTO.
Rispondi con sincerità e in modo esatto!



1. Durante il compito di Incantesimi, sei a conoscenza che un tuo compagno di classe, copia grazie a un'inchiostro che gli permette di correggere gli errori. Tu cosa fai?
a. Lo ignori. Tanto sai che avrai un voto superiore al suo;
b. Avvisi il professore: hai faticato per studiare quindi ognuno deve avere il suo giusto merito;
c. Avvisi il professore per mettere nei guai il tuo compagno;
d. Quando il professore non guarda dalla tua parte, lanci un incantesimo per attirare l'inchiostro verso di te;

2.Un'elfo domestico è a conoscenza di un'informazione di cui hai bisogno...
a. Cerchi di scoprire l'informazione con domande indirette;
b. Con gentilezza gli chiedi pazientemente aiuto;
c. Gli chiedi aiuto spiegando il motivo;
d. Gli ordini di dirti tutto!

3. Sei appena tornato da un viaggio estremamente faticoso quando un tuo amico di chiama spiegandoti che sono bloccati in una strada di campagna ad una ora dalla città con la macchina babbana in panne e che hanno quindi bisogno che tu li vada a prendere.
a. Sei troppo stanco. Ti inventi una bugia sul perchè non puoi andare ad aiutarli;
b. Sì, sei stanco, ma cosa non si fa per gli amici?
c. Chiedi loro cosa c'è che non va nella macchina, magari riesci a risolvere il problema...
d. Proponi loro una roccambolesca avventura per tornare a casa, salvo poi andarli a prendere nonostante la stanchezza;

4. Ti viene dato un piccolo rompicapo che sembra difficile da risolvere.
a. Ci provi un paio di volte, ma se non ci riesci non importa. Non è mica la fine del mondo;
b. Trovi la soluzione o se non la trovi fai in modo di farti dire il trucco per risolverlo;
c. Ti impegni fino a trovare la soluzione senza mai abbatterti: ci riuscirai alla fine. Ne sei certo!
d. Non smetti di tentare fino a quando non lo risolvi, a quel punto ti metti in mostra risolvendolo da bendato;

5. Hai risparmiato per mesi per compare una nuova bicicletta e mentre vai dal venditore, un bambino ti ruba i soldi e scappa. Riesci a ritrovarlo, ma scoprì che ha una madre gravemente malata e che ruba per poterle pagare le medicine.
a. Li avresti aiutati se l'avessero chiesto prima, ma ora no: non aiuti i ladri;
b. Ti rifiuti di dar loro i soldi, ma fai in modo di aiutarli e di occuparti della madre fino alla guarigione;
c. E' un loro problema, tu hai faticato tanto per mettere insieme i soldi e non intendi rinunciarci;
d. Dai loro tutti i soldi: ne hanno decisamente più bisogno di te;

6. Il Cappello Parlante tiene conto della tua scelta e ora ti chiede: in quale casa VORRESTI essere smistato? E perché (scrivere per esteso)?
a. Corvonero;
b. Grifondoro;
c. Serpeverde;
d. Tassorosso;

7. Cosa pensi delle altre Case, tenendo conto della scelta che hai fatto nella domanda precedente?



Oltre alle risposte che inserirete in questo test e me le invierete, terrò conto anche della Scheda del proprio PG che avete creato.
Per qualunque problema non esitate a contattarmi.

In fede,
Percival Josh Windsor.
 
Top
0 replies since 27/12/2012, 15:35   160 views
  Share